Discussione: Cosa sto sbagliando ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 19:47   #5
digithom
Plancton

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a digithom

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
Vorresti dire che se io avessi un'acquario da 100litri dovrei metterci solo 2 pesci rossi ?!
Non voglio mettere in dubbio quanto mi dici, ma non ho mai visto vasche così poco affollate, nemmeno a gente che tiene i pesci nella boccia di vetro muoiono in 2 settimane.
mariano1985 ha ragione, il fatto chi i carassi siano resistenti induce la gente a pensare che vivano bene in pochi litri, ma non è così sopravvivono e basta.
I carassi comuni neanche ci starebbero in acquario, andrebbero tenuti nei laghetti dove posso vivere decine d'anni.
Mentre quelli di tipo ornamentale possono stare in vasche, ma necessitano di litraggi molto grandi perché producono grandi quantità di deiezioni.

E' più semplice gestire un acquario tropicale, con qualche pianta, anche se in una vasca come la tua ci può stare solo un betta, al massimo o delle simpatiche caridine, che tua figlia potrà veder riprodurre.

Capito.
In verità io volevo passare ad un'acquario di dimensione maggiore, un 100 litri o qualcosa del genere, è solo che non riuscendo a far funzionare questo da 30 ho pensato che con il 100 non farei altro che farne morire molti di più ogni volta
A quanto sembra, acquari piccolo sono più problematici di altri più grandi in cui è più "facile" far funzionare l' ecosistema che c'è dentro.

In questo momento voglio cercare di salvare e far crescere gli avannotti di cui ho postato la foto, me ne sono morti altri 2, ne ho solo 2.
Cosa devo fare ?
Li sto tenendo nella vaschetta dei pesci rossi, 4 litri circa, è immensa per loro e li controllo meglio, è la cosa giusta ?
Quando potrò metterli nella vasca da 30 litri ?
C'è il pericolo che possano essere attaccati dalla stessa malattia che mi ha ucciso gli altri ?
Va bene se cambio 50% d'acqua ogni giorno oppure faccio gli stessi danni che pulire i filtri ?

Intanto ringrazio te a anche mariano1985 per i vostri preziosi consigli
digithom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31491 seconds with 13 queries