Discussione: problemi con triops
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 18:06   #1
ingfiammy
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Avellino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problemi con triops

Ciao Amici! sono nuovo del forum, vorrei approfittare subito delle vostre conoscenze perchè ho alcuni problemi con i triops....
Acquistai delle uova di triops longicaudatus le quali si sono schiuse ed i triops nati hanno, dopo circa 10 giorni, cominciato a fare le uova che ho tolto (con la sabbia) e messe ad essiccare per circa un mese. Il problema è che mettendo le uova in acqua queste galleggiano e non si schiudono. tra i tanti tentativi fatti (freezer ed altro...) ho provato a mettere le uova (di 2 mesi) al caldo per poi metterle in acqua e con questa tecnica è nato un triops. Avete qualche consiglio da darmi? in più il piccolo triops è morto (forse perchè non aveva i detriti con i quali alimentarsi) in cosa consistono i detriti? come posso creare artificialmente ciò di cui si nutrono i primi giorni di vita?
datemi quanti più consigli è possibile (non ho detto che l'acqua è quella piovana ed uso un acquario con termostato messo a 24 gradi e la luce è accesa per almeno 12 ore al giorno).
Ho acquistato tante specie di triops e vorrei cercare anche di riprodurli.
un saluto e grazie ancora
ingfiammy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13750 seconds with 16 queries