Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 17:58   #3
sciatux
Guppy

Città: PATERNO'
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non lo so!
penso che non era un problema nascente dai silicati perchè i filtri nell'impianto non li ho cambiati e l'acqua che ne usciva prima esce anche ora, inquinanti di natura organica non ce ne erano e non ce ne sono, io penso che il motivo della loro comparsa sia dovuto proprio al metodo zeovit che agisce con molta efficacia sui nitrati e un pò meno sui fosfati e venendo a mancare "sempre secondo il mio parere" l'equilibrio i dino hanno preso il sopravvento, che poi è un pò quello che succede con i ciano.
difatti il bio-mate secondo me la KZ l'ha introdotto proprio per creare un equilibrio con il bak e la zeolite.
Del resto la KZ dice che per avere ottimi risultati con questo metodo occorre avere anche uno schiumatoio bello potente che va a togliere i fosfati che il metodo zeovit da solo non riesce a togliere!
questo è quello che la mia esperienza mi ha portato a credere, poi ovviamente ogni vasca è un mondo a se e quello che va bene per il mio acquario non va bene per un altro.

bisognerebbe vedere se in un altra vasca utilizzando lo stesso metodo si otterrebbero gli stessi risultati
sciatux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10504 seconds with 13 queries