Discussione: battere le filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 16:31   #22
Smileface
Guppy

L'avatar di Smileface

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Discussione interessantissima in quanto ho un problema molto ma molto simile al tuo ;)

Nitriti, nitrati e fosfati a zero, piante che crescono a vista d'occhio con pearling a manetta, fiori e alghe..... principalmente filamentose, ma da una settimana anche volvox....

Interessante il discorso del sale, oggi lo prendo e vedo un pò ;)

Per info: co2 intorno a 25 mg/l (ph 6.95 kh 7) regolato con ph controller, che faccio aumento?

Le piante sono praticamente le stesse che hai tu: l'egeria cresce in maniera spropositata, per il primo mese l'ho tagliata ed ho ripiantato gli stoloni, adesso è un cespuglio di 10cm di diametro di un verde intensissimo e gli internodi vicinissimi (senza alghe). L'hygrophila, anche cresce a manetta ma con qualche alghetta, niente di troppo però. Il problema c'è principalmente sulla cabomba che anche se cresce a vista d'occhio, da metà in su è bella piena di alghe e sulla vallisneria che anche lei nonostante la crescita notevole ed i numeri getti laterali che fa, la parte alta della foglia è sempre piena di alghe :(

Le altre piante a crescita un pò più lenta, crescono bene, ma sono sempre invase da alghe...

Valli a capire 'sti acquari :P

Page generated in 0,10483 seconds with 13 queries