Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 13:54   #40
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trenitalia e parte pubblica e parte privata e cosa ha fatto i vari freccia e treni migliori li ha presi la parte privata e gli scascioni l'ha lasciata alla parte statale.

E pensate per l'acqua sarà meglio? La privatizzare non è la soluzione.
Il problema in Italia è il controllo. Faccio un esempio:
Immaginate di comprare casa e chiedete ad un muratore di fare dei lavori. Il muratore vi fa il muro pesantemente storto.

Siccome lo pagate con soldi buoni ed il lavoro non è fatto bene (secondo quello scritto nel progetto), è naturale che gli dite: "o ri fai il lavoro o non ti finisco di pagare". Giusto?

Perché in Italia questo non deve essere fatto? Perché se una ditta fa un tratto di Autostrada di me***, io italiano come unica soluzione ho quello da pagare con le tasse un'altra ditta per rifarla?

Volete risolvere i problemi in Italia create ditte private di controllo che vengono sostituite trimestralmente*. Il loro guadagno deve essere in base alle carenze trovate. Un loro impiegato deve sempre essere presente durante i lavori pubblici.

Finisci i lavori tre mesi dopo? Bene una percentuale in meno sui soldi che ti devo.
Dopo tre mesi le tubature fanno acqua da tutti i lati? Fai una multa alla ditta quanto i soldi pagati.

*Il cambio serve per evitare le mazzette. Per un lavoro lungo si stufaranno di pagare mazzette a questo e a quello in continuo.

Page generated in 0,09255 seconds with 13 queries