Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 13:42   #1
catghost81
Protozoo

Città: busto arsizio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita - Poseidon Riviera 65Lt.

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum e per il sito, molto ricco di informazioni e di facile consultazione;

volevo rendervi partecipi della mia prima esperienza nel mondo dell'acquariologia e chiedervi alcuni consigli:

L'acquario è appunto un poseidon riviera 65 lt. con filtro interno wave black box 100 avviato da circa un mese e mezzo.

Fondo fertile, terriccio di ghiaietto medio misto a sassi lisci; una roccia vulcanica e una radice piccola.

Fauna: molto piantumato oserei dire (seguirà foto)
- Limnoophila sessiflora
- Higrophilia difformis
- Elodea Canadensis
- Anubias

Illuminazione per ora solo una sera day brillant da 15 w; ma presto monterò anche una sera plant color sempre da 15 w

Tuttavia per ora, soprattutto da quando ho inserito la co2 (5 bolle minuto) le piante crescono molto rapidamente e sono belle rigogliose.

In questi ultimi 15 giorni ho iniziato a introdurre gradualmente i primi (e forse ultimi?) ospiti:
in ordine di ingresso:

- 6 caridine ex-japonica
- 4 pesci gatto vetro (kryptoptrus bicirrhis)
- 8 cardinali

ad oggi i valori dell'acqua sono i seguenti:

-pH 7
-KH 5
-gh 10
-No2 zero
-No3 25

temperatura 25°, fotoperiodo per ora 7 ore

la convivenza per ora è ottima, e i pesci sembrano stare tutti bene ( almeno apparentemente)

Ora volevo chiedervi, secondo voi mi devo fermare qui con i pesci o potrei introdurre qualcos'altro?
A me piacerebbe tanto inserirvi una coppia di Apistogrammi (ram caca o altro) però sono consapevole che siamo piuttosto al limite come litraggio

Voi che ne dite? grazie a tutti per le eventuali risposte

e buona giornata
catghost81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08957 seconds with 15 queries