Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 13:28   #38
DeLac
Avannotto

L'avatar di DeLac

Città: martinsicuro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puntini bianchi

Ciao a tutti!

Ho di nuovo un problema (se conviene aprire un nuovo post ditemelo che lo faccio subito). Purtroppo il pesce che stava male è morto (ormai quasi un mese), ho spostato il pesce sano e ne ho presi altri 2.
Questa è la situazione attuale:
- 2 orifiamma + 1 black moor
- acquario 50 litri (sto allestendo un 200l ma ci vorrà ancora del tempo)
- aeratore + neon (no scaldatore)

Da qualche giorno sono comparsi i puntini bianchi su tutti e 3. Per adesso sono solo sulla coda, ma alcuno sono "pelosi" e le code sembrano flosce e una è mangiucchiata!!!! I pesci non si grattano, ma sono lenti, sembrano "stanchi".

Le cause purtroppo possono essere diverse... l'introduzione dei nuovi pesci (anche se sono passate 2 settimane?), il filtro che non funziona bene (si è aperto...devo risiliconarlo), gli sbalzi di temperatura provocati dal neon (sull'altro acquario sto usando i led)...

Come li curo? Meglio il blu di metilene + innalzamento della temperatura, sale o qualche prodotto specifico?

Il blu di metilene potrei comprarlo anche adesso in farmacia, ma non ho il riscaldatore dell'acqua (potrei tenere il neon sempre acceso...scalda parecchio ). Per qualche prodotto specifico dovrei comprarlo su internet e quindi aspettare dei giorni per la spedizione. Cosa mi consigliate?

La cura la faccio nell'acquario o in una vaschetta a parte (cambiando comunque l'acqua dell'acquario)? Tanto per siliconare il filtro dovrei svuotarlo ugualmente..

grazie mille
DeLac non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09311 seconds with 13 queries