Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 11:37   #8
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stef84 Visualizza il messaggio
bene allora la tabella l'ho saputa interpretare bene...

Però non capisco in base ai valori che ho, come posso calcolare quante bolle al minuto devo somministrare... lo vedo se i valori del ph e kh variano nel corso dei giorni???
si. la tabella serve per vedere quanta co2 c'è dati un certo ph e kh. dato un certo kh fisso, somministro co2 e vedo le variazioni di ph. nel tuo caso, hai già raggiunto la concentrazione corretta con 8 bolle al minuto, con queste bolle riesci a mantenere il ph a 6.5, hai una corretta quantità di co2, e sei a posto.

l'unica modifica che farei è questa: al prossimo cambio proverei a portare il kh a 4 o 5 (aumentando un po' la proporzione dell'acqua di rubinetto), perchè così il ph è più stabile, e per mantenerlo tale dovrai probabilmente aggiungere un po' di co2 (.....gradatamente, inizi a aumentare di una bolla, finchè non ritrovi nuovamente il ph che vorresti, cioè 6.5). farei questa modifica perchè con kh sotto 4 rischi di avere un ph un po' instabile a prescindere dall'inserimento di co2.

fertilizzazione: inserirei le pastiglie come da istruzioni (don't worry non danno problema di alghe) e iniziarei a fertilizzare a metà dosi (tranne che il prodotto giornaliero), vedendo come va.
la cosa migliore secondo me sarebbe comunque passare subito al protocollo più avanzato, con questo wattaggio: es il protocollo dennerle, lasciando per il momento perdere i prodotti giornalieri.

facci sapere!

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10650 seconds with 13 queries