Discussione: siringare discosomi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 09:21   #19
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
egabriele con l'aceto non è un problema di ph, ma di dare carbonio ai batteri... 15ml sono tantissimi su 150l...

usa al massimo un paio di ml per volta, una volta a settimana. un amico ha perso la vasca facendo quel giochetto... Usa una siringa da insulina (1ml) che ha anche un ago corto e piccolo.

La pappetta di idrossido di calcio è più innocua, ma a me si riformano regolarmente, va bene per tenerli a bada perchè lo ripeti ogni 4-5 mesi (almeno io...). Non conosco nè ho mai letto in tanti anni nessun rimedio definitivo, per me sono peggio delle aiptasie.
Finalmente, qualcuno parla di 'dosi' chiaramente.
Probabilmente sono manualmente imbranato, ma magari un altro tentativo con la siringa da insulina lo faccio, tra un po'. PEr ora quello che si e' beccato un ml in bocca e' stato 4 giorni completamente appallato, divenendo una piccola massa informe, ma gia' vedo che ri-inizia a formarsi una corolla. Probabilmente tra un mesetto e' tornato come prima... ma in tanto un mesetto se ne sta buono.

Quelli che se ne sono beccati 4 di ml, invece mi sono spariti.

Ma la pappappetta di idrossido di Calcio, di che si tratta ? E' da sciogliere in acqua e poi si usa nello stesso modo? o e' proprio una pasta da spalmare sopra i discosomi? io non l'ho mai usata e non ho idea di come si usi.

Altra domanda... l'acqua bollente.... ma la siringa di plastica la 'regge'? e quando riempite la siringa di acqua bollente come fate a tenerla in mano senza ustionarvi ?

Poi ho anche una spugna nera che ho lasciato un po' troppo andare, speravo di includerla nell'aceto (che ho visto subisce) ma se le dosi devono essere quelle, non credo sia fattibile.

Page generated in 0,11393 seconds with 13 queries