Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 01:35   #21
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andry91 Visualizza il messaggio
Oggi pomeriggio sono stato al negozio di acquari, prima ho fatto un test dell'acqua e ha dei valori piuttosto alti : pH 8 ; gh 16 ; kh 13 ;
I tuoi valori sono ottimi per le Caridina (il plurale è sempre "Caridina").
Col tempo, il pH potrebbe abbassarsi, ma restando sempre sull'alcalino.

Quote:
Inoltre mi ha detto che per le piante un po di fertilizzante sotto la ghiaia al quarzo è necessario, altrimenti le piante non attaccano bene (quelle che vorrei mettere io sono : cladofora, sessiflora, egeria densa, pistia e muschio). in molti però mi avete consigliato di non usare fertilizzante per le caridine, ora cosa faccio?
Stai confondendo "fertilizzante" con "terriccio fertile".

1) Nessuna delle piante che hai elencato richiede un substrato di terriccio fertile.
Se lo metti è solo in previsione futura, per il giorno che decidessi di aggiungere, chessò... una Rotala Rotundifolia.

2) Le Caridina non hanno problemi con i fertilizzanti in sè, ma solo con il Ferro, che però è contenuto in tutti i prodotti per acquari. Di conseguenza...
Fortunatamente a te non piacciono le piante rosse, le più affamate di Ferro.
Quasi sicuramente, per le tue basterà quello contenuto nell'acqua del rubinetto.

Nel caso volessi inserire una pianta con esigenze differenti, ti basterà aggiungere un fertilizzante ricco di Ferro sottoforma di pasticche da fondo.
La pianta lo assorbirà dalle radici e sarà pochissimo a finire nell'acqua.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08285 seconds with 13 queries