Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 00:12   #10
jellyfish2.0
Avannotto

Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
la fitostimolante serve alle alghe, la 10000k non la usare è per acquari marini e anche lei aiuta molto le alghe

quando dico questo non intendo che questo genere di lampade DA SOLE facciano crescere le alghe...ma sono un valido contributo

di norma nel dolce si usano lampade da 4000 e/o 6500k, vanno benissimo quelle che trovi nei negozi di illuminazione che costano la meta rispetto a quelle nate per uso acquariofilo

Sul fatto che le caridine si mangino le piante (lasciando le alghe a loro gradite) mi risulta davvero nuova...ora magari dico una sciocchezza in quanto non le ho...ma una pasticchina da fondo per loro? le alghe proprio le ignorano?
ok allora cercherò una lampada con quello spettro. La faccenda un po' mi scoccia, perchè non è la prima volta che i rivenditori mi vendono cose inadeguate...
Le caridine, quando c'erano, si mangiavano prima le alghe e poi anche la foglia sotto xD questo perchè i guppy si divoravano la pastiglia ancora prima che toccasse il fondo (quasi)! Quindi le ho date via.
Ora cercherò di procurarmi un'altra lampada... Grazie dei consigli!
Guardando le foto si notano delle piccole irregolarità nelle foto, dite che è normale, oppure può essere causato dalle lumache?

Un'altra cosa: ho comprato della torba perchè volevo allestire una vasca di acqua tenera. Dite che è meglio metterla nel filtro o nel fondo?
Grazie! :)
jellyfish2.0 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12494 seconds with 13 queries