Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 23:26   #3
OpenSource
Guppy

L'avatar di OpenSource

Città: Rotella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Se i valori che hai in firma sono giusti avrai in vasca più problemi di un batuffolino....
I nitriti sono alti, devono essere a 0 assoluto ed i nitrati almeno a 10. Ora quest'ultimi non sono proprio dannosissimi ma qualche problema lo creano i nitriti invece a quei livelli intossicano i pesci.
Visto che i test sono a strisce spero siano sbagliati.
Per il momento fai un cambio abbastanza importante con sifonatura del fondo, ciao
Immaginavo un'obiezione del genere Ho specificato che test ho usato perchè ho riportato fedelmente i valori indicati sulla scala del test che (ATTENZIONE) sono nella zona SAFE.

Immagino che probabilmente ho interpretato male l'unità di misura, mg/l sia per NO2 sia per NO3 e per questi valori l'allarme è indicato in > 50/100 mg/l per NO3 e > 5 mg/l per NO2.

So' che invece devono essere inferiori a quelli che ho indicato di 10 volte, giusto?

Potrebbe essere che l'unita di misura (NO2-(mg/l)) voglia dire: mg/l * 10^-1 .... è possibile?

A questo punto aggiornerei la firma.

Prima della misurazione avevo cambiato circa 7-8 lt d'acqua sifonando il fondo

PS Scusate l'ignoranza
PPS Ecco dove si vede l'unità di misura del test LINK
OpenSource non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10202 seconds with 13 queries