L'echinodorus era cordifolius
ti do le notizie del giorno
l'althernantera tirata delicatamente non si è staccata, prima di fare pulizia ho misurato i valori ed ho
ph: 6.8 pur avendo mosso la rotellina del ph controller...prob prima era un 6.8 alto adesso basso...appena riprende l'erogazione smuovo un altro poco
no3: un colore che era una via di mezzo fra 0 e 10mg/l, ma piu vicino allo zero...a occhio direi un 3-4 mg/l.
po4: una via di mezzo fra 0.1 (fondo scala) e 0.25, ma anche lui piu tendente al primo valore
Questa settimana devo dire che non ho inserito nulla in vasca, sia per mancanza di tempo (scrivevo sempre da lavoro) sia per capire quanto assorbissero le piante...adesso so che in una settimana le piante si tirano 5-6 mg/l di no3 e con l'inserimento dei cardinali ho proprio un accenno di fosfati
Oggi ho tolto il piu delle alghe, cambiato 15lt d'acqua e inserito 7ml di ferropol, 1mg/l di KNO3 (che inseriro quotidianamente) e 0.2 di PO4 (alternero 1giorno 0.1 un altro 0.2)
Considerando che il potassio c'è sia nel KNO3 che nel ferropol, devo sempre inserire la soluzione di novosal?
Inizio a pensare che se devo inserire tutti questi prodotti a mano faccia prima a passare alla Seachem..:(
Comunque..vediamo cosa succede in settimana...grazie mille per la pazienza!
|