Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 20:17   #25
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un caridinaio da 20 lt ancora in maturazione e per ora l'ho coperto con un poliver da 2 mm. Al momento non posso dire nulla riguardo all'imbarcamento e/o ingiallimento perchè è passato troppo poco tempo, però posso dire che mi è costato 3 euro in un bricocenter. Con un banale cutter l'ho portato a misura e con il dremel ho ritagliato il profilo dell'attacco della plafoniera. Per farlo stare fermo ho incollato 4 piccoli quadratini ricavati da un ritaglio vicino agli spigoli. Per fare fori o altri tagli ci metto un attimo senza andare dal vetraio e maneggiandolo non c'è nessun rischio di romperlo e farsi male.
Per le dimensioni e il peso che ha non credo che si imbarcherà ma mal che vada spendo altri 3 euro e lo rifaccio nuovo.

Io l'ho appoggiato sopra i vetri ed effettivamente quando lo si toglie se c'è condensa bisogna fare la manovra giusta altrimenti i goccioloni cadono fuori.
Il metodo delle clips suggerito da Federico è sicuramente migliore sotto questo aspetto e anche come estetica, però se le clip non sono fatte bene si rischia alzandolo di farlo cadere dentro la vasca.

PS:
Con lo stesso materiale tempo fa avevo fatto uno spoiler per il cupolino della moto, l'ho tenuto circa un anno e mezzo sempre fuori sole e pioggia e alla fine era effettivamente ingiallito ma veramente molto poco considerate anche le condizioni di impiego.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,62335 seconds with 13 queries