|
Prima di tutto desidero ringraziarvi per i consigli ricevuti:
Quello della vasca lo sapevo (sto cominciando a farmi una cultura!!!) io desidero mettere il mio acquario su un mobiletto (magari compro anche quello!!) in soggiorno che io di solito non utilizzo. Questo posto qui non è ne tanto soleggiato e ne tanto scuro. L'unica cosa e che avendo un lampione che punta su questa casa, la sera quando viene acceso c'è un ottima luce. Al massimo se questo lampione è dannoso per i pesci posso tappare la finestra. Il posto è anche fresco d'estato, penso che sia buono il posto (poi al massimo per farvi un idea vi posso mettere una foto). Vicino c'è anche una presa della corrente (ideale per poter collegare gli accessori).
Ma un acquario da 100L è molto grande come dimensione?
Veniamo all'acqua, ho letto che l'acqua del rubinetto non è il massimo per i pesci in quando contiene sostanze nocive per i nostri amichetti. Però non ho capito che tipo di acqua dovrei utilizzare... Poi come posso fare per abellire l'acquario?
Io voglio pesci semplici e di facile gestione (tanto per cominciare), qualche piantina semplice "non farebbe male" e magari che favorisca "il ciclo dell'azoto" e che mantenga il Ph entro certi limiti (poi lo so che il Ph è influenzabile da 1000 cose, ma se le piantine verrebbero in mio soccorso, non sarebbe male...).
Poi ho letto anche che bisogna stare attenti al "calcio" e cercare di adattare un fondo adeguato... Il calcio dovrebbe in qualche modo aumentare il Ph è rendere l'acqua troppo acida, che mi consigliate?
Per fare i test che uso, le provette o qualche altra cosa?
Cordiali saluti
|