Discussione: battere le filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 15:22   #18
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
le talee ripiantate anche loro hanno radici abbastanza sottili e non profonde, sono ben lontane dall'essere arrivate al fondo fertile, per cui penso che il problema sia un altro!
Meglio così.
L'ho detto che era solo un'ipotesi.
Comunque, la normale attività batterica non c'è, altrimenti avresti visto bolle di Ossigeno.

Quote:
l'egeria c'era ma è morta...anche lei poca luce
L'Egeria cresce anche con poca luce, solo che gli internodi diventano lunghissimi.
E' veramente brutta, ma sopravvive lo stesso.
Riuscire ad ammazzare una Bacopa ed un Egeria nella stessa vasca lo ritengo un record.
Sono le due piante che si consigliano di più ai principianti, perché crescono pure a Chernobyl.

Quote:
Riassumendo le piante che non hanno mai attecchito sono l'echinodorus, la bacopa, l'egeria e l'althernantera...cioè tutte piante che volevano piu luce! le altre invece sono cresciute, han fatto foglie nuove, hanno il fenomeno del pearling...e le alghe :(
L'Echinodorus?... Forse parli del Tenellus, non del Bleheri...
Comunque, anche la Bacopa cresce con poca luce, solo che assume un colore diverso, allunga gli internodi e la foglie rimangono piccole.
Almeno è quello che succedeva a me, quando avevo 25 Watt senza Domopak.

Per quanto riguarda le alghe, solitamente arrivano per eccesso di luce, non per carenza.

Quote:
Cmq nelle zone anossiche si formano anche ceppi di batteri nn buoni, e anche dei gas velenosi che hanno a che fare con lo zolfo(infatti se si tocca il fondo,con zone anossiche, vengono su delle bolle che esplodendo liberano un odore di uova marce).
Io non mi ero spinto fino a quel punto, con la mia ipotesi.
Avevo detto che la situazione era "preoccupante", non "disperata".

Quando si arriva all'Acido Solfidrico è finita, butti via tutto.
Mio cognato ha abbandonato l'acquariofilia, per quel motivo.

Tornando a noi, quando avrai aggiunto il Novosal, porta il pH a 6.7, poi continua ad aggiungerlo ogni due-tre giorni.
Gli effetti sulla Bacopa dovresti vederli in una o due settimane, sull'Alternanthera ci vorranno due mesi.
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,10729 seconds with 13 queries