|
Originariamente inviata da Buran_
|
|
è probabile che sia per la capacità di zeolite di essere attiva sull'ammonio, altrimenti si potrebbe usare il carbone attivo e scuoterlo o qualunque substrato, no?
|
Peter Wilkens 30 anni fà utilizzava il carbone attivo come substrato per i batteri su acquarium spiegava come costruirlo .........e funzionava molto bene ........ ho mantenuto lps e molli con un filtro simile con corallina grossa e carbone attivo
|
Originariamente inviata da zucchen
|
le sospensioni che abbiamo staccato ritorneranno come cibo per tutta la vasca.. per questo quando la vasca è matura l uso dello skimmer diventa superfluo..
x stefano 66 .. prima di togliere lo skimmer aspetterei che l equilibrio batterico si spostasse verso l oligotrofia .
|
i valori erano a zero .......... 3 giorni senza skimmer continuando ad alimentare i po4 sono andati a 0,03 ........... non mi preoccupano il dsb non è rapido come lo skimmer nel reagire all'inquinamento
vedremo nei prossimi giorni
|
Originariamente inviata da fappio
|
|
praticamente l'erticolo dice che: esistono dei batteri eterotrofi che se vengono esposti a cicli aerobici anaerobici accumulano più fosforo del normale ...
|
da quello che ho capito vivono in tutte le vasche forse la zeolite li stimola