Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 10:09   #65
warokren
Plancton

L'avatar di warokren

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yspanico Visualizza il messaggio
sono quasi sicuro che il rumore sia dovuto al fatto che non c'è abbastanza acqua nel filtro,la pompa va sotto sforzo e pesca acqua mista a aria,lo dimostra il fatto che se metti la pompa completamente in acqua non fa più rumore...te lo dico perchè succede anche a me che,durante i cambi d'acqua nel mio acquario scenda il livello dell'acqua e il filtro fa rumore.appena il livello torna normale,il rumore sparisce...il filtro che hai è fatto per lavorare quasi sommerso,oltretutto se mezzo vuoto ti fa anche da cassa di risonanza....dovresti prendere un filtro a penisola
Avevo pensato anche io all'aria, ma non è possibile perchè dal tubo che espelle l'acqua (che si immerge direttamente nell'acqua) non esce nemmeno una bolla d'aria!

Per quanto riguarda la "cassa di risonanza" sono completamente d'accordo, è quello che fa rumore!! Al più presto devo isolare la pompa o lo scomparto dove è posizionata, e poi vi faccio sapere come è andata ;)

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da yspanico Visualizza il messaggio
....dovresti prendere un filtro a penisola
Meglio ancora un filtro esterno
Grazie del consiglio ma ora come ora non ho altri soldi da spendere per l'acquario! Magari più in là!

Page generated in 0,11494 seconds with 13 queries