Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 09:59   #45
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Franco, come dice Cono, le foto sono parecchio scure. Cercando di farle più chiare si perdono le sfumature di colore... non riesco mai a rendere i colori che si vedono dal vivo.
Il test elos dei nitriti è differente da quello della tropic, ma da gli stessi risultati ed è più facile distinguere il colore tra zero e 0,02.

Benny, al momento sono due xm 10k e due neon aquamedic. Ho intenzione di mettere due neon attinici, perchè gli aquamedic non esaltano un granchè...

Lo skimmer per me funziona molto meglio di quanto si creda. Ieri dicevo per l'appunto a Cono, che secondo me in questo metodo non serve tanto uno schiumatoio superperformante in generale, quanto più uno skimmer che tratti molta acqua. Il mio passa oltre 1500 l/h e nonostante porti anche molta aria, la tengo molto chiusa e la chiudo quasi completamente quando alimento. Infatti credo che il suo scopo sia quello di togliererapidamente gli avanzi non consumati del pappone, ma senza poi smagrire troppo l'acqua, perchè di cibo ne deve girare sempre. A me piace molto questo skimmer, ora che ho capito come usarlo, è perfettamente stabile e gira con una semplicissima aquabee originale, quindi se si rompesse, non è un problema cambiarla.

Fabio, ti ringrazio, la loisette sta cominciando a colorarsi, ma non spolipa ancora.
La guttatus ha già cominciato a crescere. La poccy tricolor sta bene.

UCN PA, quando aumento la dose qualche ciano lo vedo, ma poi spariscono, in generale comunque ho notato che alimentando si formano meno ciano. Ho l'impressione che dando modo ai batteri giusti di svilupparsi, questi competono coi ciano.

La sabbia potrebbe anche fare da DSB in certi punti, sicuramente denitrifica, perchè le bolle si formano ovunque, ma non è popolato come un DSB. Inoltre nell'ultimo mese si sta formando una specie di crosta superficiale, che credo sia dovuta all'enorme sviluppo dei batteri... vedremo cosa farà...

Dany, le ho da ottobre... prima nei LA piccoli, poi ho messo quelli grossi.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09397 seconds with 13 queries