Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 01:01   #3
Ankon
Avannotto

L'avatar di Ankon

Città: Ancona
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima cosa grazie della risposta kikko.

Ora:

1) Fondo Fertile: so che è un elemento importante però come avevo scritto nel primo post volevo capire se il problema derivasse dalla luce (nel senso io metto il fondo fertile ma le piante marciscono ancora, sarebbe inutile).

2) Co2: anche qui è una cosa che avrei voluto fare eventualmente in seguito, in quanto ora ho solamente 3 piante e molti mi mi hanno detto che per 3 piante non ne vale la pena ancora (da qui deduco che non sia un problema dell'anadride carbonica).

3) Acqua Osmotica: Non sapevo che si potesse collegare anche al discorso piante, pensavo solamente fosse legato ai pesci e basta.

3 giorni fa sono andato in un ingrosso e, data la struttura del mio acquario come avrete visto nel video, oltre la luce Philips t8 AcquaRelle da 10.000 K, ho aggiunto nella parte opposta una luce t5 28w di 120 cm alla quale è incorporato il trasformatore, ovvero sopra tutta la lunghezza del neon c'e' una ricopertura in plastica con dentro tutta l'alimentazione, esce solamente la presa da attaccare alla corrente.

Il tutto pagato 17 euro, quindi immagino che la luce sia un abominio; nella confezione c'e' scritto:

Lyvia Lighting, Superminilite abbinabile , Accenzione Istantanea 28w 1215 mm , 28w Trifosforo, alto rendimento basso consumo, 4100k; poi vi è riportata una tabella dove in corrispondenza dei 4100k e di 28w c'è scritto 2470 lm.

Sta sera ho notato una cosa ogni 3-4 secondi, dalla limnophilla usciva una bolla d'aria, sempre dallo stesso punto, quando ho chiuso la luce 75 (quella da 17 euro per intenderci) ha smesso.

Dimenticavo che vicino le radici delle piante avevo messo mezza pasticca di Crypto. Aspetto pareri :)
Ankon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08696 seconds with 13 queries