Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2011, 22:10   #410
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
questo è certo ma quando parlo di colonizzazione di dsb lo dico da parte dei batteri e non della fauna ......a gli inizi....
vediamo se ho capito
dici che all'inizio la colonizzazione è maggiore quindi il consumo di po4 e proporzionato

se fosse come dici il mio di 10 anni sarebbe collassato da tanto
si sviluppano animali che si nutrono di batteri mantenendo l'equilibrio proporzionato alla riproduzione batterica
se aumenti lentamente l'alimentazione degli animali in vasca il dsb modifica la popolazione di conseguenza con maggior numero di batteri e di conseguenza aumentano i predatori di batteri
stefano
il tuo è un dsb maturo con una marea incredibile di fauna e animali .......i po4 non fanno a tempo a formarsi secondo me e quelli che ci sono vengono trasformati da le alghe presenti e zooxantelle ......e comunque anche i batteri che muoiono se vengono asportati dallo skimmer o diventano cibo dei coralli eliminano po4 dalla vasca ma come detto prima in maniera infinitamente minore rispetto ad un dsb agli inizi.......

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
I cicli vitali batterici sono molto brevi, si parla di ore anche.. Quindi non l'assorbmento di azoto e fosforo è Piu o meno costante.. Cicala intendeva dire che i batteri per replicarsi necessitano sia di fosforo che azoto.. Poi il batterio già formato, specie quelli nitriFicanti, usano molto piu azoto del fosforo per vivere..
Fappio ora leggo
è quello che penso ma chiedo al forum una conferma , come già detto a me lo aveva detto un utente del med ........e mi sembra che c'azzecchi con l'uso della zeolite .........è vero che i batteri hanno un ciclo vitale cortissimo ma se moltiplichiamoun ora di vita per miliardi
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,45711 seconds with 13 queries