Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2011, 20:33   #403
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
cicala , non ti preoccupare , si discute ...
guarda io spero sempre di imparare qualcosa di più da tutti i topic.........peccato che di quello che scrivo a volte non si capisce una mazza.........

ho letto ora la tua risposta a qbacce che abbiamo postato in contemporanea, sinceramente non ci ho capito una mazza..........come facciamo a sapere quali batteri vanno a colonizzare il nostro dsb o la nostra zeolite??????
Io vorrei che qualcuno di più "intelligente " di me mi confermasse che i batteri nelle nostre vasche utilizzano il po4 nella prima parte della loro esistenza ossia quando devono formare il loro corpo.........

Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
fappio scusami ma non sono dinuovo daccordo .....lo dico per capire meglio ed approfondire quella che è la mia idea.............

Durante questi giorni come avevo detto non ho fatto cambi , sicuramente le zoo avranno contribuito ma lo facevano anche prima .....e poi non ho tutti sti coralli, il test lo fatto con fotometro martini due volte come sempre (ormai è un abitudine) ed il risultato è stato quello................parliamo di po4 almeno quelli sono quelli misurati dal fotometro.

Per me il dsb non toglie i po4 , almeno una volta maturato.................ossia come per il film batterico quando il dsb si riempe di batteri in tutti gli strati ( quindi nel periodo inziale , quando i po4 sono più alti, più velocemente e man mano che va avanti la maturazione più lentamente) i po4 vengono eliminati , perchè i batteri li usano per riprodursi a costruirsi lo scheletro ma dopodiche quando iniziano ad alimentarsi si cibano solo di azoto.............è per questo che in un dsb stabile in cui il riprodursi dei batteri e stabile nel senso che tanti ne muoiono e tanti ne nascono , l'eliminazione dei po4 è minima a meno che di avere una vasca che ne produca poco.........nella zeolite invece la crescita dei batteri è continua causa delle scrollatine e quindi anche la rimozione dei po4
cicala pensi veramente che nel dsb i batteri non vengano predati si riproducano e si creino vere e proprie catene alimentari ?
stefano hai sicuramente ragione tutto ciò avviene ma in misura infinitamente minore rispetto alla colonizzazione di un dsb da zero e poi i batteri che nascono non vanno ad occupare posti nuovi ma quelli dei batteri morti o predati ............immagina con 100 scrollatine su un litri di zeolite tutti i giorni quanto spazio crei per nuovi batteri .........
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11779 seconds with 13 queries