|
Ciao :) inanzitutto il fondo devi vedere tu se il ghiaino è sufficiente per piantare piante oppure non basta. Se la pianta mentre la pianti tocca subito il fondo in vetro allora serve più ghiaino. Poi il fondo va steso normalmente :) nel momento i cui pianti le piante fai delle collinette per avere più ghiaino per le piante :) Poi prima di mettere i pesci devi apsettare minimo due settimane, le piante puoi partire a metterle anche dopo una settimana ma è sempre meglio andare con calma. Visto che hai un preso un acquario dalla grossa capacità ti conviene stare cauto visto che partire con un 125l mi sembra una scelta un pò azzardata :) ma non preoccuparti, non è complicato! Io ho cominciato a mettere nell'acqua il prodotto "safe start" della Tetra. leggi le istruzioni dietro e vedi per quante volte devi metterc il prodotto! Conta che dai 100l in su e anche meno ci voglio più di un barattolo del prodotto per l'avvio :D Poi, finita la procedura inizi a piantare le piante (dopo una settimana circa) e vedi un pò come stanno :) quando le piante saranno rigogliose e vedi che si sono sviluppate bene, dopo la seconda settimana puoi iniziare ad aggiungere pesci :) ricorda! Non tutti subito! Vai con calma: prima con un tipo 4/5 poi con un altro e così via. Ti consiglio di mettere subito i coridoras (pesce da fondo) e il pesce da vetro così se stanno bene loro l'acquario è stabile (l'habitat :D) e puoi partire a mettere gli altri :D spero di esserti stata d'aiuto ciao :) P.s io mi baso sulla mia esperienza
|