Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2011, 14:55   #2
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sunrise1982 Visualizza il messaggio
Ciao amici del forum, primo giorno di maturazione della mia vasca da 60 litri, in vasca per il momento 12 anubias nane e della cladophora aegagropila che ho steso e fissato sul tronco (bollito più volte) con della lenza. Filtro Pratiko 100 della askoll, avviato con due fiale di batteri prodibio biodigest una direttamente in filtro e l'altra in vasca.

Tra qualche giorno mi arriveranno anche dei frammenti di ardesia nera che implementeranno il paesaggio.

L'acqua è tutta d'osmosi dal mio impianto, non posso tagliarla perché l'acqua di casa fa veramente ma veramente schifo, ha dei valori altissimi testati con misuratore dts :).

Esattamente sono passate circa 20 ore dall'avviamento e l'acqua è leggermente velata è normale?
Andrà via da se? forse e il tronco che nonostante le bolliture continua un po a scaricare?

Sono graditi consigli e commenti

Ciao!!!
Bello il legno che hai messo!
Per quando riguarda l'acqua, in acqua d'osmosi non può viverci niente, soprattutto i pesci ovviamente.
In base alle loro necessità e conoscendo i valori dell'acqua di rete, bisogna fare in modo ti mescolarle in proporzioni tali da ottenere i valori che si cercano.

Per curiosità che valori ha l'acqua del rubinetto?
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08743 seconds with 13 queries