|
Originariamente inviata da luigi_virgili
|
PS: mentre aspetto la risposta della ada ho seguito il tuo consiglio interrompendo l'eca!
grazie
|
Ahem si parlava di Step 3 ed Eca, in particolare del primo:D
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da tarantini vincent
|
ciao ,la vasca e' carina nel complesso ,ma se posso darti un consiglio riduci di molto la fertilizzazione ,mai prendere alla lettera quello che e' riportato sulle etichette
|
Me ne sono accorto con Seachem... Tuttavia ADA, se segui un criterio corretto di piantumazione, non affoghi di pesci la vasca e usi la giusta luce e fotoperiodo, le dosi indicate sul retro sono al quanto precise e di alghe non se ne vede l'ombra.
|
Originariamente inviata da luigi_virgili
|
Oggi mi hanno riposto su come risolvere il problema delle alghe, come mi era stato consigliato da vansaren, mi hanno detto di fertilizzare solo con il K
|
Si te l'ho detto perchč tanto ti avrebbero detto quello, ADA prevede che in caso di alghe l'unico fertilizzante a non dover essere sospeso sia il K
|
Originariamente inviata da faby
|
Ciao,
premettendo che non amo particolarmente il sistema di fertilizzazione ADA, devo dire che secondo me la soluzione che ti hanno dato non quadra gran che... soprattutto il continuare la fertilizzazione con il potassio.
|
Me lo sono sempre chiesto anchio, o il potassio che usano e scarso e le alghe lo schifano o a priori le alghe schifano il potassio boh. Tuttavia, visto che sto usando Seachem, se eccedo con il loro di potassio, le alghe accelerano, con ADA se eccedevo a paritā di ml, non accadeva. N'altro mistero.