Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 20:54   #46
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Ieri avventura con il supporto dell'acquario!
Rientro dall'ufficio e mia moglie mi dice che durante il pomeriggio ha sentinto un TAC!
Allora ho controllato con la livella e.... scopro che qualcosa si è stabilizzato perchè non era più in bolla!!!

Comunque con dei legni per fare leva piano piano ho provveduto a tirare su (di pochissimo) quel tanto che mi permetteva di regolare un poco per volta i piedini con la brucola, finchè ora è tutto a posto. E' probabile che non avevo regolato bene i piedini e facendo forza su qualcuno particolarmente, questo ha leggermente ceduto. Ora controllerò per un pò di tempo con la livella per essere sicuro tutto rimanga stabile. Che spavento!!!

Veniamo ai tuoi suggerimenti.

Il ceratophillum non saprei dove metterlo e, visto visto che è una pianta a crescita rapida, la sto tenendo per contrastare la proliferazione delle alghe. Stavo pensando di toglierla fra qualche mese.

Per quanto il suggerimento che mi hai dato, devi considerare che sulla destra stanno crescendo tutti gli steli di Rotala Rotundifolia. Bisognerà attendere che la circa quindicina di steli crescano per arrivare a riempire la parte destra. Poi vediamo che se l'effetto non è molto bello allora bisognerà pensare a qualche altro tipo di pianta sulla destra.

Comunque dovrò iniziare a potare qualcosa del cespuglio a sinistra di Heteranthera e la Ludwigia repens (quella rossa al centro).

Il pratino a sinistra sembra che stia prendendo anche se avendolo spezzettato sta crescendo molto lentamente.

Un cosa non mi convince, riguardo la CO2: la bottiglietta sta erogando circa 30 - 35 bolle al minuto facendo i calcoli di CO2 in acqua sono sempre sotto la soglia minima.
Quante bolle dovrebbe essere necessario per questo acquario?
viroviro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08128 seconds with 13 queries