|
Originariamente inviata da Pier Giacomo
|
|
Originariamente inviata da luck_90
|
Innanzi tutto benvenuto :) Allora iniziamo dicendo alcune cosine xp
prima di inserire i pesci avresti dovuto aspettare un mesetto per far maturare il filtro (do per scontato che il filtro interno c'è (non avendolo letto sull tuo messaggio, lo spero per i tuoi pesci))
|
Si c'è, e avendo fatto analizzare l'acqua dal negoziante ho ricevuto l'assenso per inserire i pesci 
|
|
Poi per sapere quali pesci inserire devi fare i test dell'acqua, ogni pesce per vivere necessita di specifici valori !!!)
|
Si mi hanno detto anche questo, infatti cerco principalmente tipologie di pesci che riescano a vivere assieme ai guppy, in quanto saranno la mia specie primaria, in quanto in 60 litri ce ne stanno ben pochi di pesci.
|
|
Hai detto di aver messo piante vere, Che impianto luce hai ?? alcune piante necessitano di un fondo fertile, lo ha messo ?? che piante hai inserito ?? rispondi a queste domandine e poi vediamo come agliutari sulle altre domande ;)
|
Allora, l'impianto illuminazione è quello "base" dell'acquario, nel senso che out of the box mancava solo di acqua . Le piante dovrei cercarle tra le schede disponibili nel portale, se riesco ad allegare foto credo sia meglio. Cmq il fondo fertile c'è, ma non sò specifiche o altro. 
Grazie mille della risposta
|
il fatto di aspettarei fatidici 30 giorni non è tanto per far divenirel'acqua buona per i pesci,quanto permettere ai batteri di insediardi nel filtro e nella vasca in modo poi da poter scomporre i rifiuti organici dei pesci e altre sostanze nocive, il fatto che hai terreno fertile è un'ottima cosa questo perche puoi tranquillamnete inserire piante come cryptocornie che non necessitano di abbondante luce e si nutrono prevalentmente dal substrato!! altri pesci da inserire con i guppy come ti hanno gia detto possono essere platty, portaspada, e molly. se i valori sono buoni puoi inserire anche delle ampullarie e netine ottime contro la forazione di alghe. ciao e ancora ben arrivato!! a dimenticavo i watt stanno scritti sul neon o lampada dell plafoniera ciao a presto