Discussione: Ciao a tutti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 17:48   #7
luck_90
Pesce rosso

L'avatar di luck_90

Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pier Giacomo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luck_90 Visualizza il messaggio
Innanzi tutto benvenuto :) Allora iniziamo dicendo alcune cosine xp
prima di inserire i pesci avresti dovuto aspettare un mesetto per far maturare il filtro (do per scontato che il filtro interno c'è (non avendolo letto sull tuo messaggio, lo spero per i tuoi pesci))
Si c'è, e avendo fatto analizzare l'acqua dal negoziante ho ricevuto l'assenso per inserire i pesci

Poi per sapere quali pesci inserire devi fare i test dell'acqua, ogni pesce per vivere necessita di specifici valori !!!)
Si mi hanno detto anche questo, infatti cerco principalmente tipologie di pesci che riescano a vivere assieme ai guppy, in quanto saranno la mia specie primaria, in quanto in 60 litri ce ne stanno ben pochi di pesci.

Hai detto di aver messo piante vere, Che impianto luce hai ?? alcune piante necessitano di un fondo fertile, lo ha messo ?? che piante hai inserito ?? rispondi a queste domandine e poi vediamo come agliutari sulle altre domande ;)
Allora, l'impianto illuminazione è quello "base" dell'acquario, nel senso che out of the box mancava solo di acqua . Le piante dovrei cercarle tra le schede disponibili nel portale, se riesco ad allegare foto credo sia meglio. Cmq il fondo fertile c'è, ma non sò specifiche o altro.

Grazie mille della risposta
il fatto di aspettarei fatidici 30 giorni non è tanto per far divenirel'acqua buona per i pesci,quanto permettere ai batteri di insediardi nel filtro e nella vasca in modo poi da poter scomporre i rifiuti organici dei pesci e altre sostanze nocive, il fatto che hai terreno fertile è un'ottima cosa questo perche puoi tranquillamnete inserire piante come cryptocornie che non necessitano di abbondante luce e si nutrono prevalentmente dal substrato!! altri pesci da inserire con i guppy come ti hanno gia detto possono essere platty, portaspada, e molly. se i valori sono buoni puoi inserire anche delle ampullarie e netine ottime contro la forazione di alghe. ciao e ancora ben arrivato!! a dimenticavo i watt stanno scritti sul neon o lampada dell plafoniera ciao a presto
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08814 seconds with 13 queries