Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 16:04   #4
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Solitamente il ghiaietto più sottile finisce sempre sul fondo, coperto da quello più spesso.

Inoltre non hai fondo fertile, quindi non puoi mettere piante troppo esigenti che lo richiedono (almeno di non integrare con fertilizzanti in pasticca).

22 watt in 26 litri vanno benissimo, in quanto hai un ottimo rapporto tra i watt e i (pochi) litri.
Comunque sia ci sono piante poco esigenti che si accontentano di poca luce.

Per i pesci, come detto fagli altri, 26 litri lordi (che diventano meno di 20 con piante, fondo, filtro e arredi vari) sono molto pochi, quindi potresti optare per mettere delle caridine (mini-gamberetti d'acqua dolce) o al massimo un solo betta maschio.

I materiali fintranti vanno messi in modo che l'acqua attraversi prima lo scomparto con il riscaldatore, poi la lana, poi la spugna, poi i cannolicchi e infine arrivi alla pompa per essere portata fuori.

I carboni attivi io non li userei per niente, in quanto servono soprattutto per eliminare tracce di medicinali dopo cure mediche per i pesci.
Tra l'altro il loro effetto è molto limitato nel tempo, quindi è inutile metterli per poi lasciarli lì.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10343 seconds with 13 queries