Discussione: secondo me è così
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 12:28   #1
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Leggendo questo thread mi è venuto in mente il mio acquario più bello: un med molto grosso, quando ancora era consentito pescare con le bombole e si andava a mare a prendere gli animali.
Era una vasca spettacolare per allestimento e biocenosi.
Anche il movimento era particolare: tenevo un paio di pompe piccole sempre accese, alternate, con movimento "casuale" (erano gestite da due timer), poi c'erano due pompe grosse e con flussi contrapposti che funzionavano in modo alternato, 5 ore una, un'ora di stasi, 5 ore l'altra, un'ora di stasi e così via. In realtà un leggero movimento c'era (garantito dalle due pompe piccole).
In questo modo ero convinto di aver simulato le maree.
Ma oggi ci sono le pompe elettroniche.....
io con acquatronica e tunze mi son divertito comunque la pompa di risalita ti garantisce un minimo di movimento se tu vedi la fungia con pompe ferme comunque ha i polipi estroflessi a differenza che se la tocchi si ritira tutta, io continuo poi speriamo che vadi tutto bene i coralli ad oggi stanno bene son colorati e crescono buh! incrocio le dita, comunque son contento che qualcuno almeno nel suo piccolo mi dia un pochino ragione grazie Geppy
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12279 seconds with 14 queries