|
|
Originariamente inviata da kenta74
|
...si vede che sei nuovi del portale....
i pesci marini non sono discus immobili...... a parte le esigenze del nuoto abituati nell'oceano in uno spazio ristretto diventano aggressivi..... la dimostrazione è che il tuo picasso ha fatto fuori il volitans..... in una vasca più grossa probabilmente si sarebbero ignorati......
forse solo la lactoria cornuta starebbe bene nel tuo acquario perchè nuota pochissimo..... io ti ho detto secondo me le misure di un acquario per contenere quei pesci tutti insieme...... il solo picasso vviamente in una vasca più piccola di quella che ti ho detto probabilmente ci starebbe bene..... ma essendo predatori entrano in competizione.....
sentirai che altri pareri saranno più o meno come il mio
saluti
|
Guarda, sono qui per imparare...ma più leggo e più rimango confuso.
In realtà ritengo il mio negoziante una persona seria, onesta e campetente, e - caso raro - se c'è la possibilità di farti spendere meno soldi lui è il primo ad avvisarti.
Il fatto è che lui non mi ha mai avvisato di questa cosa, così come mi ha consigliato un filtro esterno senza menzionarmi la sump...forse perchè ero all'inizio (ho iniziato diretto dal marino!) ed ha pensato di non farmi investire troppi soldi.
C'è da dire però che io ho sempre avuto solo pesci, mai invertebrati.