Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 09:19   #5
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jed Visualizza il messaggio
Secondo me non servono tutte queste complicazioni qua. Sì, devi creargli un ambiente quasi uguale al loro habitat ma non ci vogliono prodotti di qua e prodotti di la. Il ghiano varia in base ai gusti ma sarebbe meglio utilizzarne uno più sul naturale. Quarzo bianco, no piccolo perchè quello più grossetto piace di più ai coridoras (pesci da fondo). Poi semplicemente se cambi il fondo metti uno strato fino di sabbia. Rende più rigogliose le piante. Ma anche se non fai tutto questo (anche perchè ormai hai già piantato le piante) metti un pò di fertilizzante liquido.
Pesci: tranquillo, hai un grande acquario e puoi fare un bel squadrone di pesci. Guppy, molly, platy, anche scalari! Vanno benissimo! Gli scalari dopotutto non sono difficili da allevare! L'importante che di prodotti chimici tu abbia solo il fertilizzante liquido e magari le pastiglie da mettere nelle radici delle piante. Per quanto riguarda x i pesci il biocondizionatore quando magari fai una pulizia dell'acquario "completa" glielo metti per non stressarli. Io metto acqua di rubinetto e va benissimo. Non mi è mai morto nessuno x questo. Quando fai il cambio d'acqua una caraffa piccola togli e una caraffa (uguale) aggiungi di acqua. Ultima cosa e poi non ti rompo più: non cominciare con i ciclidi! I ciclidi personalmente non mi piacciono perchè crescono troppo e dopo non puoi più mettere dentro neon (perchè sennò "addiooo"), sono belli ma non cominciare con loro. Vai progressivo :D ciaooo, spero di esserti stata d'aiuto :D In fondo l'acquario non è complicato da mantenere se si sa "lavorare", bisogna solo rispettare i pesci ed il loro ambiente
------------------------------------------------------------------------
Sono così perchè hanno bisogno di più luce|! Quando una pianta sale sale e sale avendo bello solo la parte lunga che la parte in basso vuol dire che lei cerca di "raggiungere la luce" per avere più luce :D
Anche per il msg precendente, scusa se ho rx così in ritardo ma anche io mi sonon appena iscritta xD

Se sei inesperto o insicuro su una cosa è meglio che non la scrivi :
1° Scalari e poecilidi non vanno bene non per il comportamento ma principalmente per valori dell'acqua opposti
2° Con i ciclidi anche li non puoi mettere i neon come non li puoi mettere neppure con guppy o simili sempre per i valori
3° Il biocondizionatore va usato a TUTTI i cambi d'acqua e messo nella tanica di decantazione, non nell'acquario per "non stressarli"
4° La sabbia fine non è l'ideale per le piante in quanto faticano ad ancorarsi..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15719 seconds with 13 queries