allora, io faccio esattamente tutto quello che hai capito, e i prodotti che uso io sono tutti Kent.
Come hai notato i prodotti della Kent sono molto concentrati, nel tuo nanetto per cominciare andrei proprio a gocce (cosa che puoi fare direttamente dalla bottiglietta infatti sono tutte munite di dosatore) per questo motivo ti dico che convengono (a me durano una vita).
Che siano tutti essenziali č una questione di punti di vista, devo dire che io ho uno Skim molto potente rispetto alla mia vasca e quindi una forte recupero con integratori č quasi fondamentale.
Tra tutti gli elementi quelli che inquinano sono sempre i nutrimenti in quanto materia organica che se non assorbita dagli animali alza i nitrati e i fosfati, ma questo per tutte le case senza eccezioni, il nutrimento che non inquina devono ancora inventarlo purltroppo.
Poi ti ripeto che dipende da quello che tu vuio fare, alcuni elementi in vasca finiscono in fretta e noi dobbiamo rimetterceli in qualche modo, io poi ho quasi tutti duri e una delle cause dello sbiancamento č proprio la carenza di oligoelementi.
Anche il sale che usi gioca un ruolo fondamentale, io uso L' istant ocean dell' Acquarium system che tra tutti i sali in commercio non č ricchissimo.
Ricorda che ogni vasca sotto questi punti di vista č un mondo a se stante e che il nostro lavoro č proprio quello di creare un equilibrio piu perfetto possibile, se vai con i molli in prevalenza integrerai iodio e stronzio, il coral accel aiuta nel recupero dello scheletro quando talei e stimola la crescita quindi non so se ti servirā.
Tieni presente che per gli SPS serve un acqua molto ricca, addirittura conosco gente che tiene la densitā a 1027