|
Originariamente inviata da Markfree
|
per il novosal domani provvedo, il ph ho tarato ora il phcontroller devo solo vedere se ho fatto correttamente e se con le mie bolle ci arrivo (dammi qualche ora)
|
E i Fosfati?...
Il Potassio non dev'essere per forza "Novosal". Ad esempio, negli ipermercati Auchan non c'è.
Quando leggi "Sale Iposodico", gira il flacone e leggi l'etichetta. Sono tutti uguali.
Ci troverai: Cloruro di Potassio, Solfato di Potassio, Solfato di Magnesio e altre cose che ho certamente dimenticato.
|
Quote:
|
per il fondo...sabato metto le mani in vasca per togliere le alghe controllerò pure questa cosa
|
Sempre per il fondo, c'è un'altra prova che puoi fare.
L'Alternanthera Reineckii ha un apparato radicale davvero notevole, quando raggiunge l'altezza della tua.
Se la tiri delicatamente prendendola in basso, non deve staccarsi dal fondo.
Volendo farlo apposta, dovresti metterci una tale forza da sollevare un'ira di Dio.
Se invece ti rimane in mano, vuol dire che le radici sono marce e ci sono zone anossiche.
Sarebbe un grosso, grosso, grosso problema.
|
Quote:
|
se metto il termostato del cavetto a 24 e il termostato della vasca a 26, significa che forse la prima volta va tutto bene, ma appena la temp scende a 25gradi chi dei due riparte? ovviamente il termostato della vasca....per cui il cavetto sarebbe sempre spento
|
Che io sappia, il cavetto non si abbina al tradizionale riscaldatore a provetta.
E' come avere una casa con l'impianto di riscaldamento alla francese, sotto il pavimento.
Se hai quello, non ci metti anche i radiatori, perché i due sistemi andrebbero in conflitto.
Il funzionamento si basa sulla trasmissione del calore da parte dei fluidi (aria o acqua).
Il fluido è un eccellente conduttore dal basso verso l'alto, ma un ottimo isolante dal alto verso il basso.
Nell'acquario, l'acqua calda in superficie non scalda quella sul fondo, ma quella sul fondo ci mette un attimo a scaldare la superficie.
E' come quando monti una tenda, in cima ad una scala:"Accidenti... che caldo, quassù!"
Ma tu stai in Sicilia... cosa vuoi capire di riscaldamento? -ROTFL-