Discussione: Problema Ram?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 18:56   #6
magogo
Protozoo

Città: Rodi Garganico
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti :).
Aggiorno la situazione ram.
Dunque, qualcosa non quadra nella vasca.
Ho avuto la morte di 5 neon in una giornata sola e la cosa non va bene...
E' vero che erano neon che mi aveva portato un amico, avevano tutti la pancia incavata per cui non è che stavano benissimo... cmq... fatto sta che è così.
Ieri sera ho riavviato il filtro, in acqua c'era la famigerata "nebbiolina" ma non capisco come mai, l'acquario è avviato da 2 anni ormai...
I Ram sono entrambi vivi e sembrano stare molto meglio, sono molto più attivi dei primi giorni, anche se gradiscono stazionare vicino al getto della pompa.
Cominciano comunque ad esplorare la vasca, anche se tengono la pinna dorsale sempre chiusa, il maschio ogni tanto la alza.
Per il resto oggi quando ho messo il cibo sono stati molto rapidi a mangiare, e questo lo reputo un buon segno.
Non penso di cambiare l'acqua perchè l'ho cambiata due giorni fa, per cui non vorrei stressare troppo i pesci.
Pensavo di aggiungere un impianto CO2, credo che farà bene ai ram.
Per il resto, ho un filtro esterno "artigianale" che ho realizzato seguendo la guida trovata in questo sito, quella con un tubo da scarico idraulico (ottima guida).
Però il tubo misura 100 cm, dite che può essere "eccessivo" per il mio 80 litri?
Non vorrei che il getto della pompa possa disturbare i ram, anche se non credo... voi che dite?

X Nicola989
Il negozio non mi ricordo come si chiamava, ma era vicino alla fiera che facevano in questi giorni. Comunque li ho trovati anche in un altro negozio (non ricordo il nome nemmeno dell'altro).
magogo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10089 seconds with 13 queries