Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2006, 14:11   #4
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Cittā: Napoli
Etā : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
PRIMO PROBLEMA:
i pesci e le piante sono ancora tutti li...
dove li metto?????
per le piante, dopo averle sradicate molto delicatamente spunta un po' le radici , avvolgi la base d'ogni pianta (radici ed un poco di fusto) in carta da cucina (va bene pure un poco di giornale) ed adagiale in una bacinella od uno scatolo di polistirolo ,da farle stare ben distese, coprile a filo con acqua che abbia gli stessi valori della vasca e conservale a temperatura ambiente. Collaudato: nessun problema almeno per 4-5 giorni.
Per i pesci riempi la vaschetta con acqua dell'acquario, un riscaldatore ed un piccolo areatore. Io,quando l'ho fatto ho aggiunto pure un sacchetto di zeolite.
Il filtro interno lo smonti e lo metti in una terza bacinella con acqua dell'acquario (4/6 ore di tempo per non danneggiare la flora batterica)
In queste condizioni lavori tranquillo.
Mi raccomando:
-conserva tutta l'acqua "vecchia" che puoi ed aggiungi un po' di batteri quando riallestisci
-al principio fai andare assieme i 2 filtri per una decina di giorni
Quote:
A) che marca e modello di filtro?
B) il riscaldatore dove lo metto? meglio metterne anke uno sottosabbia?
A)Pratiko 100,Eheim 2234, Tetra....caschi sempre bene
B) il tubo in del filtro pesca in vasca su di un angolo del lato lungo; sull'altro angolo disponi il tubo out ed il termoriscaldatore.
Il riscaldatore sottosabbia,a quanto mi risulta, č utilizzato pochissimo:non l'ho mai preso in considerazione e,pertanto,non so dirti pro e contro e la reale utilitā.
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17573 seconds with 14 queries