Discussione: acquario africa malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 13:48   #1
tarantini vincent
Avannotto

Città: ginosa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario africa malawi

ciao a tutti, visto il tempo trascorso dal primo giorno di avviamento della vasca ad ora (ben 90 g)
ho deciso di riportare qui di seguito le foto e la descrizione della vasca stessa:

MISURE 120x45x60 cm spessore lastre 1 cm (ovviamente la vasca e' artigianale)

PLAFONIERA ati 6 t5 di cui un neon attinico e uno fotostimolante, gli altri 10000K°

FILTRO esterno pratiko 400 caricato con soli cannolicchi per aumentare il filtraggio biologico mentre quello meccanico e' affidado alla sola spugna in dotazione , il filtro ad oggi non e' stato mai pulito anche perche' e' una pratica che non va mai fatta salvo casi di sostituzione della lana di perlon o carbone attivo ,o punizzia della pompa e dei tubi

ALLESTIMENTO sfondo 3d realizzato da me con lastre di polesterolo e appositamente trattato, piu' alcune rocce calcari della murgia pugliese .

FLURA solo valisneria gigante e nana che non richiedono un fondo fertile per crescere e poi sono piante tipiche di questo biotopo e mi aiutano con la loro rapida crescita a contrastare i valori di nitrati .

FAUNA ciclidi umbuna e utaka

3 labidochromis caeruleus yellow

1 labeotropheus

1 aulonocara

VALORI chimici acqua: ph 8 ,kh6,gh12,nh3 0,01 mg/l, no2 0,05mg/l, no3 < 50 mg /l

Manutenzione ogni 2 mesi cambio il 10 % del volume

VALORI H2O

tarantini vincent non è in linea  

Page generated in 0,12207 seconds with 15 queries