Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 12:25   #6
matteo91
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
i conchigliofili in vasche da 40lt ci stanno, però non puoi pensare di fare una super-colonia

se sei risicato, delle due è meglio optare per quelli che formano coppie, come gli ocellatus....in vesche da 60lt in su apprezzi meglio i coloniali come i multifasciatus...comunque è meglio non scendere mai sotto i 35 - 40 lt ed evitare in queste misure i cubi, privilegiando vasche con base maggiore e altezza più ridotta.

per il discorso più coppie assieme di conchigliofili come gli ocellatus dipende tutto dalle dimensioni della vasca....vero che occupano solo la loro conchiglia eletta a nido, ma è meglio che non sia troppo vicina a quella degli altri.....in vasche da 200lt con territori opposti è facile che convivano, in 100 non mi fiderei troppo, in meno litri nemmeno a parlarne
grazie per la risposta,
devo essere sincero che l'impatto visivo e comportamentale di una colonia è affascinante.

quello che mi chiedevo è se partendo da una coppia, si potrenno tenere degli eventuali avanotti o mi devo limitare esclusivamente ad una coppia di pesci nell'acquario.

siccome vorrei avere anche una soddisfazione "visiva" (discorso non molto da acquariofilo), devo considerare anche altri aspetti comportamentali di questi pesci: prendendo ad esempio gli
ocellatus (peraltro molto carini):
come si comportano con la prole? rischio di non vederli mai fuori dalle conchiglie essendo solo 2?

un altro mio problema potrebbe essere la forma della vasca. la superficie "vivibile" è 50x25 mentre l'altezza di 35cm non verrebbe utilizzata. forse però con un buon allestimento si potrebbero ottenere però più territori

grazie per la partecipazione
matteo91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08586 seconds with 13 queries