25-01-2006, 14:00
|
|
Guppy
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: dolce diversi anni

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da pisolo
|
la nebbia fitta, nei primi giorni di avviamento, e' abbastanza normale.
se persiste, un po' meno.
spero che per "terriccio concimato per piante" tu intenda un fondo fertilizzato tipo depoint mix o simili, e non un composto per acidofile preso al garden center !!!
comunque, tornando alla nostra nebbia, normalmente ha due origini: sospensione di particelle di fondo o esplosione batterica
la sospensione di particelle si deposita di solito in un giorno o due
l'esplosione batterica ci mette di piu'. nel tuo caso opterei per la seconda, e a questo punto ti consiglierei di non inserire piu' batteri (ce ne sono gia' troppi) e di lasciare maturare il filtro.
Ovviamente per terriccio concimato intendevo fondo fertilizzato apposito per acquario..
Ma quanto può durare questa situazione di nebbia. Il quarzo era nuovo e a detta del negoziante è già lavato e pronto per l'utilizzo.
ciao e grazie
le piante, come dice Milly, bisognerebbe inserirle il prima possibile perche' iniziano a creare l'ecosistema che ci serve. Certo, che se la nebbia e' tanto fitta da non permettere alla luce di arrivare in fondo, e' dura.
aspetta qualche altro giorno senza mettere batteri, e appena noti uno schiarimento inserisci le piante.
P.S. se il mio consiglio ti ha aiutato, dai un voto a Lathyaxis in Miss Portal.
come fai ? guarda la mia firma !!!!!!!!!!!!
|
|
|
|