Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 12:03   #3
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
è troppo poca l'altezza per farci un malawi....di colonna d'acqua al netto della sabbia e di un minimo di bordo sarà si e no 15cm.

In quella vasca puoi ospitare pesci piccoli strettamente bentonici (che quindi non nuotano in acqua libera), oppure pesci che vivono in pozze e/o ruscelli di acque basse.
Nei laghi africani una soluzione valida è una colonia di multifasciatus o similis: son pesci dui 3 - 4 cm e non si distaccano molto dal fondo.

Se esci dai ciclidi, hai molte più possibilità: perfetti i killifish non-annuali (aphyosemion, fundulopanchax, ecc...) di cui puoi ospitare un piccolo gruppo....ottimi anche i vari labirintidi come i betta o i channa più piccoli come bleheri e assam (stupendi!!!).....puoi ricreare un piccolo ruscello corrente ed ospitare gli hillstream-loaches (come i gastromyzon e sewellia).

Insomma, se non ti fossilizzi sui ciclidi hai molte possibilità....i killifish poi sono pesci fenomenali che non ti faranno di certo rimpiangere i ciclidi

Page generated in 0,11820 seconds with 13 queries