Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 11:27   #18
dony3000
Discus

L'avatar di dony3000

Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
conta che tutta l'alimentazione porta ad avere aminoacidi in giro, vitamine, grassi, zuccheri..dipende solo quanto cibo metti ai pesci perchè qualcosa resti ai coralli..e poi la stesa cacchina dei pescetti alimenta..non dare mille cose ai coralli che alla fine hanno bisogno dell'acqua un po' sporca (un po') e tanta luce..inoltre per me il phyto se non lo dai vivo seve a poco per il benthos..
non credevo che alghe nori, mangimi in granuli, mysis, artemia e spirulina portassero un beneficio "vitaminico" alla vasca..temevo "sporcassero" e basta quello che non viene consumato..anche se..quello che cade sul dsb..dopo 2 minuti è sparito..
il phyto vivo, non ho tempo di seguirlo ne di impazzirmici..ho preso quello commerciae SOLO perchè ho avuto modo di leggere e ascoltare pareri positivi..

Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
dony3000,
ascoltami i test della Salifert per fosfati e nitrati ma sopratutto per i fosfati lasciano il tempo che trovano ... come del resto tanti test.
Se vuoi capire la situazione prendi due test seri .....
La mia esperienza per i fosfati è Elos expert line 40 Euro però effettivamente vedi sei hai i fosfati in vasca. Io continuavo ad alimentare riscontrando i fosfati a zero .... comprato elos fosfati a 0,1 mg /l.
Per i nitrati è più facile Tropic, Elos ma per me il migliore è Macharey Nagel 40 euro e fai 100 test esatti sino alla fine. Valori pressochè esatti confrontati con un laboratorio
ciao
cavolo..40€ per un test? con 60€ ci prendi il fotometro della hanna!!! non credi convenga e sia più valido il secondo? cmq in settimana mi presta il suo vecchio fotometro un mio amico..
per i nitrati pensavo anch'io di cambiare test..
grazie =)

Page generated in 0,11523 seconds with 13 queries