Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 10:13   #7
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
santa wikipedia, la prima cosa che ho cercato è pleiotropia: è un fenomeno genetico per il quale un unico gene è in grado di influenzare aspetti multipli del fenotipo di un essere vivente. Tale capacità, in realtà, è soltanto apparente perché l'effetto primario del gene rimane unico, ma determina una serie di conseguenze.
Il fenotipo è la effettiva, totale manifestazione fisica di un organismo, in opposizione al suo genotipo - le istruzioni ereditate che porta, che possono essere o non essere espresse. Questa distinzione genotipo-fenotipo fu proposta da Wilhelm Johannsen nel 1911 per rendere chiara la differenza tra l'eredità di un organismo e cosa l'eredità produce.
A dispetto della sua semplice definizione, il concetto di fenotipo ha alcune sottigliezze nascoste. Innanzitutto, la maggior parte delle molecole e strutture codificate dal genoma non sono visibili in un organismo all'apparenza, eppure fanno parte del suo fenotipo. I gruppi sanguigni umani ne sono un esempio.
Infine
Il genotipo è la costituzione genetica di un organismo, ovvero l'insieme dei geni presenti nel suo genoma. I prodotti di tali geni interagiscono tra loro determinando tutte le caratteristiche dell'intero organismo. L'insieme dei caratteri osservabili viene chiamato fenotipo.

adesso... bisogna approfondire!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09474 seconds with 13 queries