Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 01:28   #15
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever Visualizza il messaggio
se sono le prime covate è normale....quelli sono pesci di allevamento e devono "farsi le ossa" un pochino..nessuno gli ha mai insegnato come si cura la prole e si trovano spiazzati....di solito se l' acqua è ok dopo la quarta-quinta volta si iniziano a vedere i piccolini
mah...direi che a occhio e croce potrebbe essere proprio la quarta o quinta deposizione.
Per acqua ok intendi i valori? E questi stanno apposto, ph acido, acqua tenera...sto piu o meno sui 180 ms...

O forse ti riferisci proprio alla purezza dell'acqua? carica batterica.....ricircolo dell'acqua?
Non è che le uova ammuffiscono perchè la tana è poco ossigenata? Il cocco ha una sola entrata, per il resto è chiuso...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CsillagSarki Visualizza il messaggio
mi spiace per i tuoi insuccessi, però voglio dirti che non puoi essere certo che non vengano fecondate le uova, per esserne certo dovresti vedere che colore hanno! Lo dico perchè anche la mia femmina chiama il maschio e lui se ne va via, le si piega sotto di lui e lo invita ad entrare ma lui non se la fila manco di striscio, però ogni 2 settimane ho dei piccoli in vasca! Seppur non li vedo mai entrare entrambi nel cocco, li avrò visti 5 volte in 2 anni, quindi credo che "operino" di notte o cmq quando la luce è spenta, e lo stesso potrebbe essere per i tuoi.

non perdere le speranze!
no, le speranze non le perdo di certo!
Probabilmente in un paio di circostanze è stata colpa mia che ho disturbato la femmina (penso io ma non ne sono sicurissimo).
Alcune volte però ho visto il maschio entrare piu volte nell'arco di una giornata...invece nelle ultime due deposizioni non l'ho visto proprio. Mah, proibabilmente come dici tu feconda di notte o al buio....

Comunque io le speranze non le perdo affatto....però visto che ci sono cerco di capire se sto sbagliando qualcosina io. Adesso il dubbio che mi viene è il cocco.

Magari poi si tratta solo di inesperienza della coppia e io non ho colpe...aspettiamo altri 10 giorni va...
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino

Ultima modifica di danny1111; 24-03-2011 alle ore 01:31. Motivo: Unione post automatica
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13867 seconds with 14 queries