Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 19:02   #8
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
mmm ok.
Però su misura non c'è presso a poco niente...
Premesso che l'unico a poter fare un protocollo su misura è l'utente finale (almeno secondo me) perchè ha la vasca davanti agli occhi ogni giorno e quindi chi meglio di lui può accorgersi delle reazioni della stessa all'introduzione dei fertilizzanti; i dosaggi indicati, sono i dosaggi del libretto di istruzioni.
Git, Gain, Bacter, brighty K e special lights li stai usando con il dosaggio standard riportato sulle istruzioni, gli unici ad avere una modifica del dosaggio standard sono proprio l'eca e lo step 3 (quelli dei quali ADA consiglia la sospensione in caso di alghe), del primo, anzichè 27 gocce settimanali ne inserisci 42 e dello step 3 idem, invece che 27ml ne inserisci 42ml.
Può darsi che tu gli abbia detto che fai il cambio ogni cinque giorni, il che se per ipotesi lo considerassimo un giorno di reset per i fertilizzanti, il dosaggio rientrerebbe nello standard del libretto. Tra l'altro, i valori sono tutti calcolati come se tu avessi 180 litri netti, un altro motivo insomma per dubitare che te l'abbiano fatta su misura..
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09855 seconds with 13 queries