Discussione: Diatomee su Limnophila
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2011, 08:49   #9
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma avevo capito che la vasca con quei valori era quella gestita dal tuo papà e da dove avevi preso i progenitori.
Non mi spaventa leggere quei valori è che proprio ieri mentre scrivevo mi veniva in mente anche il processo di osmosi dei pesci..
Ale e altri collaboratori hanno appena pubblicato questo articolo di cui riporto solo la conclusione (ma anche tutto il resto merita una buona lettura) e ringrazio gli autori:

I concetti sopra esposti spiegano il perché, nonostante le innumerevoli generazioni di allevamento, le specie che ospitiamo nelle nostre vasche conservino ancora esigenze molto vicine a quelle delle popolazioni da cui derivano. Per cui è inutile e dannoso per i nostri ospiti in vasca essere ospitati a parametri non rispondenti alle esigenze della specie, sebbene essi sopravvivano anche a valori diversi, consci che nelle nostre vasche dobbiamo puntare a ottenere di più della semplice sopravvivenza dei nostri ospiti.

Uno dei link che ti dicevo ieri è questo dove si approfondiscono i parametri di ph, kh e utilizzo di co2.. aiuta a chiarirsi un pò le idee (..io non sono un chimico e non ne mastico ma ho fatto fatica sia a leggerlo che capirlo )

In ogni caso io qua chiudo altrimenti rischiamo la bannazione se apri un altro topic sarò felice di proseguire là
vendita non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10868 seconds with 13 queries