Discussione: nitrati? co2?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2005, 00:36   #12
Lionel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stefan quoto in pieno quello che ti ha detto Snake, ma prima di prendere dei provedimenti vorrei capire un po’ di cose.
Il KH e gli NO3 non hanno nessuna relazione e quindi stiamo a parlare di due cose diverse:
1/ il pH: con la torba ti va giù la KH perché la torna adsorbe i carbonati oltre ad acidificare. Quindi devi usare più acqua di rubinetto nella tua vasca dove mescoli Rub e RO.
La CO2…OK…ma come dice Andrea, solo se ha delle piante e aggiungo solo se usi un controller elettronico e ancora solo se sai calcolare la quantità teorica di CO2 da mettere; è facile con KH 4 di scendere a pH 6.0 con solo CO2….ma ti ritrovi con 50mg/L di CO2 e …ciao ciao discus….
2/ NO3: tra 25 e 50 niente di strano per dei giovani discus che immagino fai mangiare molto e con cose molto inquinante. Se gli NO3 salgono significa che hai un enorme carico biologico e l’unico modo e di aumentare i cambi (o di comprarti un denitratore).
Se invece gli NO2 rimangono a zero allora è la conferma che il tuo filtro funziona bene; in caso contrario il tuo filtro sta scoppiando.
Ci racconti un po’ la vasca, il filtro e come la gestisci ? ?

Page generated in 0,10380 seconds with 13 queries