Discussione: hygrophila polisperma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 22:58   #9
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albe.74 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
se non la poti crescera in larghezza invece che in lunghezza, fino a fare il giro dell'acquario

devi potarla tagliando all'altezza di un internodo, buttare la parte piu bassa e ripiantare la cima

http://www.plantacquari.it/articoli/...acquatiche.asp
Cosa vuoi dire buttare la parte più bassa, mi puoi dare un consiglio sul da fare con le mie cime, le vedi nelle foto de messaggio precedente.

Quando tagli un singolo ramo, ne rimangono due no? uno che è quello con la cima, l'altro che è quello con la base e le radici

il secondo lo si butta, il primo si ripianta. Rispondendo a Tona, si è soliti fare cosi (ripeto, soliti, non è una regola ferrea) perchè in questo modo la talea ricresce dritta e non per gettiti laterali dal piu difficile controllo e meno estetici

Inoltre qualcosa la devi per forza buttare o rivendere, non è pensabile di ripiantare le proprie talee a vita lo spazio prima o poi finisce :)

Tornando alle tue piante, a me sembrano solo mangiucchiate dai pesci e con qualche alga diatomea. Comunque in genere con buona illuminazione le punte tendono ad avere il colore un po piu abbronzato è normale
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10745 seconds with 13 queries