|
Originariamente inviata da Mel
|
La CO2 farebbe sicuamente un po' di differenza, ma non ti darebbe comunque una crescita rigogliosa.
Banalmente perchè tutte le piante che possono sopravvivere con poca luce sono piante a crescita lenta.
Se non hai esigenza di abbassare il ph (altro effetto della CO2) per dare condizioni migliori ai tuoi pesci, e non hai alghe, io non ti consiglio di cambiare. Continua piuttosto come stai facendo ora.
Se invece vuoi dare una svolta, devi aggiungere sia luce che fertilizzazione, con CO2 e fertilizzanti liquidi.
|
So bene di dover "accontentarmi" di piante poco esigenti. Infatti ho in vasca riccia galleggiante, cerathopyllum, muscio di giava e cryptocoryne. Le ho scelte proprio perchè non ho intenzione di modificale la plafo e inserire fondo fertile e fertilizzanti liquidi. Al max la co2 in gel che mi costa 3 euro altrimenti neanche quella.
Lo scopo della mia discussione era sapere, di quei neon che io posso mettere quali sono i migliori?
Mi consigliate i dati esatti delle due lampade? vorrei una colorazione neutra o tendente al blu. Sicuramente non tendente al giallo/rosso. Funzione anti alghe se esiste
NEON 1
cm: 76
watt : 25
k: ?
marca: ?
NEON 2
cm: 76
watt : 25
k: ?
marca: ?
A quale altro dato devo fare attenzione?