Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 12:56   #14
aura71
Guppy

L'avatar di aura71

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Il tuo esempio non è fuoriluogo...........restando in tema...... alcuni acquariofili usano la "tecnica di allevamento" degli antichi spartani, non espongono i pesci (figli) volutamente a "prove" di sopravvivenza e resistenza, ma lasciano che l'ambiente creatosi in vasca faccia la selezione.

Credo che i pesci che arrivano vivi nelle nostre case, e - come nel mio caso - sono sopravvissuti quattro o cinque mesi in vaschette terrificanti (perché l'ignoranza, a meno di non trovare veri appassionati come voi, viene alimentata dai negozianti, l'ho appurato a spese del pesciotto), dicevo, i pesci che hanno patito tutto questo, credo abbiano testato a sufficienza le loro capacità di sopravvivenza...
Se gli metto la UV non può che esserne grato, e se un individuo è robusto certo non avrà a patire indebolimenti solo perché vive meglio, sono solo riflessioni che mi paiono interessanti e spero siano utili anche ad altri.
Certo che se si tratta di pesciolini piccoli, soprattutto in allevamento, una esposizione ad ambiente "normale" credo sia un giustissimo e naturale metodo di selezione.
aura71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24891 seconds with 13 queries