|
Quando si avvia la pompa tutta la parte a monte, quindi di norma tutto il cestello sotto la testa, va in depressione. La pressione aumenta invece dalla mandata della pompa in poi. Qui siamo già dentro la testa del filtro. Suppongo che ci possa essere qualche raccordo interno assemblato male o un oring secco o difettoso.
Non ho quel modello ma esaminando bene la testa dovresti individuare delle linguette ad incastro che ti permettono di aprirla. Attento a non sforzare troppo che se si rompono gli incastri butti via tutto.
Su un ecco pro nuovo che perdeva ho smontato praticamente tutto con facilità, inutilmente perchè poi mi sono accorto che uno dei rubinetti dell'innesto rapido perdeva a metà in quanto assemblato frettolosamente e l'oring non chiudeva bene. La perdita trafilava invisibilmente finendo dentro la testa e sembrava che perdesse da dentro. Smontato e rimontato il rubinetto tutto è tornato a posto. Controlla anche quello.
Se trovi oring asciutti ungili un pò con lo spray apposito o in mancanza un pò di grasso di vaselina per uso alimentare. Se senti che non sono più morbidi sostituiscili.
Dopo 4 anni di non uso tutte le guarnizioni potrebbero avere problemi.
|