Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2011, 08:30   #7
alibenz
Batterio

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alibenz

Annunci Mercatino: 0
Ciao Nemo

Purtroppo la linfocisti è una malttia virale contagiosa; il suggerimento meccanico che ti avevo fornito è riferito all'asportazione dei noduli cutanei bianchi che si creano sulla pelle ma il mio è stato solo un suggerimento che peraltro non viene quasi mai usato a causa della relativa difficoltà. giustamente io te lho accennato perchè è giusto farlo per completezza dell'argomento.

La linfocisti è contagiosa abbastanza contagiosa. purtroppo sono dei pesci piuttosto piccoli quindi non puoi nemmeno usare dei gamberetti lysmata per l'asportazione di questi noduli come successo 3 anni fa sul mio zebrasoma anche se, l'azione del gamberetto abbinato ad una dieta apposita con complessi vitaminici e mangimi di qualità sono riusciuto a farlo vivere bene, se cosi si può dire per 1 anno poi purtroppo non c'è lha fatta più. L'unico neo di questa mia esperienza è il fatto che il virus ha lasciato dei segni ben visibili sul pesce facendogli perdere parte della sua bellezza naturale anche se ho tentato di fargli riprendere colore anche se inutilmente

Purtroppo in acquario capitano queste cose ma l'importante è che non ti arrendi; molti acquariofili si arrendono di fronte a queste cose e lasciano quest'hobby, ingiustamente

spero di esserti stato d'aiuto

saluti

Enzo
alibenz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12122 seconds with 13 queries